Come parlare con gli operatori di telefonia

26-10-2016 16:07 - Fonte: www.chimerarevo.com

Abbiamo un problema con la nostra SIM o con l’ADSL e parlare con un operatore ci sembra quasi impossibile? Non abbiamo voglia di attaccarci al telefono ma preferiamo usare i canali sociali per ricevere assistenza? Allora questo è l’articolo giusto! Scopriremo come parlare con operatore TIM, come parlare con operatore Vodafone, come parlare con operatore Wind o Infostrada, come parlare con operatore 3 e come parlare con operatore Fastweb, sia tramite telefono che tramite social. Prima di continuare dobbiamo però avvisarvi che le procedure telefoniche possono cambiare in qualsiasi momento; ascoltate sempre le voci automatiche prima di selezionare l’opzione desiderata, per essere sicuri di procedere nel modo giusto. Indice TIM Vodafone Wind/Infostrada 3 (H3G) Fastweb Come parlare con operatore TIM Per la telefonia mobile Se abbiamo bisogno di parlare con operatore TIM per tematiche relative alla telefonia mobile, tramite contatto telefonico, dovremo chiamare il 119. La chiamata è gratuita sia da numerazione fissa TIM che da cellulare (tutti gli operatori). Il “trucchetto” è quello di richiedere un contatto con l’assistenza tecnica commerciale: chiamiamo il 119, ascoltiamo il primo messaggio e digitiamo 2. Fatto ciò premiamo il tasto 4 per accedere all’assistenza. Per entrare nell’area tecnico-commerciale digitiamo il tasto 3, poi il tasto 5, ed infine il tasto 0 per parlare con operatore TIM. In caso dobbiamo denunciare il furto o lo smarrimento della SIM sostituiamo il tasto 5 con il tasto 6. Per l’ADSL In caso di disdetta non sarà necessario parlare con un operatore; potremo invece seguire la procedura di cui vi abbiamo parlato nella nostra guida dedicata. Disdetta Telecom (TIM): modulo e cosa fare Se abbiamo bisogno di parlare con operatore TIM per ricevere assistenza per l’ADSL e la telefonia fissa, il metodo più semplice è quello di chiamare il 187 e seguire le istruzioni ...

- Continua...