Yolo fa la differenza anche sul web

29-01-2018 08:51 - Fonte: www.geekissimo.com

Una svolta nel mondo delle assicurazioni, con l’introduzione di tanti nuovi prodotti la cui distribuzione segue linee guida fortemente innovative, ma anche tanti servizi digitali e micro-insurance. Tutte queste peculiarità sono racchiuse in un solo nome, ovvero Yolo. Si tratta del primo intermediario nel settore delle assicurazioni che opera in tutto e per tutto in digitale. E dal claim, “You Only Live Once”, della nuova piattaforma che è stata lanciata sul web si può capire facilmente quale sia l’obiettivo: dare una spinta fondamentale ad una vera e propria rivoluzione che investirà il business dei prodotti assicurativi all’interno dei confini italiani. Immediata, facile e pay per use, ecco i vantaggi delle micro-insurance I prodotti che vengono messi a disposizione su Yolo hanno due caratteristiche principali: pay per use e l’attivabilità in real time. Soprattutto, però, viene garantita la massima sicurezza, visto che si potranno sottoscrivere anche da dispositivi mobili. Il cliente può scegliere che il pagamento dei premi e la sottoscrizione di un’offerta siano legati ad una ben precisa scadenza oppure siano giornalieri. E si potranno ovviamente pagare usando uno dei tanti e innovativi strumenti di pagamento digitali. Un’offerta costruita e ricamata su quelle che sono effettivamente le necessità della clientela. Uno studio capillare del profilo del cliente, con l’intento di offrire prodotti assicurativi direttamente correlati con la sua vita personale e professionale. In che modo? Facendo leva su tecnologie all’avanguardia come ChatBot, Artificial Intelligence e Internet of Things. Una realtà in tutto e per tutto digitale che comporta numerosi vantaggi. Prima di tutto permette di ottimizzare i costi, ma al contempo garantisce anche una customer experience maggiore, sempre rispettando quelle che sono le aspettative del mercato. Le quattro aree ...

- Continua...