YouTube : Canali premium (a pagamento ) per i più creativi

23-06-2018 15:07 - Fonte: www.iwatchapple.it

Alcune novità sono state rivelate da YouTube al VidCon 2018, sopratutto per i più creativi. Abbonamenti e vendita di prodotti merchandising attraverso YouTube questa è la novità. Cosa serve oggi oltre al prezzo di un prodotto per essere venduto ? La risposta è abbastanza semplice , per vendere un determinato prodotto serve formazione ed informazione sopratutto se il prodotto ha delle particolarità che devono essere raccontate, ecco YouTube può sicuramente diventare  uno strumento ottimo per vendere prodotti anche di fascia premium. Oggi tutti noi amiamo fare acquisti comodamente dal divano, tutti si informano attraverso la rete (web) prima di fare un acquisto, quando andiamo in un posto nuovo ( viaggi,ristoranti ) vediamo prima le recensioni, insomma siamo connessi 24/24 anche se non lo vogliamo. YouTube in questo senso potrebbe creare uno strumento per i più creativi,  molto interessante anche per la vendita di prodotti . Molto tempo viene trascorso su questa piattaforma “TV”, dove ci si informa, ci si diverte, spesso è una fonte di reddito per alcuni anche molto molto importante, ma per le vendite ancora non è cosi rilevante . Bene il sistema si sta evolvendo … La novità più importante di quest’anno è la membership di canale, attivabile da account con più di 100.000 iscritti, dunque non per tutti, chi possiede un canale cosi può chiedere un abbonamento di 4,99$ al mese in cambio di contenuti esclusivi, chat dedicate ecc. Questo potrebbe essere un metodo per incrementare i guadagni già particolarmente interessanti per molti, non si capisce se tutta la quota dell’abbonamento andrà agli autori oppure no. Un’altra novità è il merchandising, ossia la possibilità per il momento  solamente per account con oltre 100 mila follower (solo negli USA) ma sicuramente sarà implementato anche in altri paesi, vendere i prodotti attraverso il canale YouTube. Questo io reputo possa essere un servizio anche superiore ad ...

- Continua...